Raccogliamo l’appello degli amici SaponaroCivati.

Una catena per i parchi: una catena leggera fatta di bit, di persone e di idee per chiedere di non approvare in Consiglio il prossimo 4 marzo la norma che consente alla Regione di cancellare il parere dei parchi e spianare la strada a ogni nuova proposta di cementificazione nei loro territori.

Istruzioni

Ogni blog in catena(to) dovrà contenere:

1) un’invocazione, per esempio, “Roberto, a Roma vacci pure ma senza ammazzare i parchi prima

2) il tagsalva+parchi” (per chi li può inserire)

3) un link, quello alla petizione già lanciata dall’Associazione per il Parco Sud di Milano che già conta 3736 adesioni. Molte ma dovranno essere moltissime

4) e poi, infine, tutti gli anelli precedenti della catena: Pippo Civati, Marcello Saponaro, Leonardo Fiorentini, Lele Rozza, Carlo Monguzzi, Chiara Drago, Viva Monza più verde (Gianni Perego), Rino Pruiti, Dalmen, Pino Timpani, Sprechi Lombardi, Mario Agostinelli, Ecoprogetti, Verdi Treviglio, Alessandro Ronchi, PD Carate Brianza, Marco Lamperti, Sabrina Blog Space, Parchi Vimercatese, Valle della Nava, no! no! no! e no!, I giardini pensili hanno fatto il loro tempo, Frammenti di storia di una scuola, Rigeneriamoci, Yogasutra, Verdi Buccinasco, Buccinasco.net, Traffic Kills, Dinamo Pigrese, Michele Sacerdoti, Bressana nel 21° Secolo., Fabio Turel, Stefano Costa, Gigi Malerba, Uno e nessuno, Le foto di Marina, Solza e Isola bergamasca, Agorà di cloro, Roberto Rampi, Freelabs @ sbarrax.it, Andthink, Raser, Andrea Gaiardelli, El Giramundo, Letizia Palmisano, Questo non è un titolo, Franco Gatti, Vivere e morire a Como, Coordinamento comitati contro l’autostrada Broni – Mortara, Grigio Como, EcoAppunti on line, Rete Gas I fontaniliLagambiente provincia di Pavia, Legambiente Voghera (54)

Avanti, in catena per i parchi, il paesaggio, la salute.